



"
Omnia Amor Vincit" E così alla fine il bambino d'oro è rimasto. La proposta choc del Machester City è stata rispedita al mittente nella serata di lunedi 19/01. 130 milioni al
Milan e 18 al giocatore. Da tifoso la gioia è stata grande grande: per quello che
Kakà vale dal punta di vista tecnico e per quello che vale come uomo che rappresenta la società che amo. Ed è proprio su questo punto che voglio riflettere. Dal mondo del calcio, che bada esclusivamente alla forma, all'apparire, ai "
money", arriva una grande lezione di morale. Un ragazzo di 26 anni che possiede tutto ci insegna che i soldi non sono tutto. Direte voi: facile! Potrebbe sembrare così. Ma non lo è. Provate a fare un lavoro che vi soddisfi e che vi da 1500 euro al mese. Arriva un signore e ve ne offre 3000 ma con prospettive molto molto inferiori dal punto di vista della soddisfazione personale. Che fareste? Dobbiamo ricordare che il brasiliano guadagna sì molto ma che ha pure uno stile di vita diverso dalla maggior parte delle persone. Lui ha deciso di seguire il cuore. Lo
sceicco si prende un bello schiffone dal punto di vista della morale. I soldi caro
Mansour non sono tutto. Tu hai comprato il City a Settembre e non sei ancora andato allo stadio. Se lo avessi fatto avresti capito prima che il calcio è passione è cuore è anima.
500 tifosi al freddo a cantare per ore sotto casa di
Kakà hanno vinto contro il cammellato danaroso. Non poteva esserci lezione più bella in un periodo di crisi come questo.